You are here: Home arrow Mangiare

Mangiare

L’Antico Casale di Montegualandro & SPA non è solo splendide suites e benessere, ma anche ottima cucina del territorio e servizio raffinato.
Prodotti tipici e genuinità sono le parole d’ordine del Ristorante Antica Posta per Cortona 1745, all’interno della stessa struttura che accoglie la country house e il centro benessere, affacciato sul parco antistante la struttura storica.
Gli spazi che ospitano il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 risalgono appunto al 1745. Ma la tradizione di ospitalità e ottima cucina risale già al 1700, quando l’Antico Casale di Montegualandro & SPA era già conosciuto con il nome di “Antica Osteria della Spelonca”.

Il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 è la cornice ideale per ogni tipo di occasione. All’interno dell’antico salone con i soffitti a volta e i pavimenti in pietra, originali del 1700, è possibile realizzare banchetti, cerimonie, riunioni di lavoro, ma anche romantiche cene a lume di candela.
L’impeccabile servizio si affianca ai prodotti tipici della terra ricca di cultura culinaria caratteristica della zona al confine tra Umbria e Toscana. Dall’olio degli ulivi di Montegualandro alla carne chianina, dal tartufo umbro ai salumi prodotti direttamente nelle norcinerie locali, dalle zuppe di farro, alla fagiolina del Trasimeno ( presidio slow food), al pesce persico reale del Lago Trasimeno, tutto avrà il gusto raffinato del cibo genuino e preparato con cura.

Il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 ha anche uno spazio all’aperto da cui poter ammirare lo splendido panorama sul Lago Trasimeno. Un elegante gazebo di 200mq è allestito tutto l’anno per organizzare eventi, cerimonie o pranzi e cene in coppia o con gli amici.
Il ristorante ha ottenuto significative recensioni sia locali che internazionali. E’ consigliato, tra gli altri, dalla “Pecora Nera”, che recensisce i locali umbri, ed ha ottenuto dalla prestigiosa catena di hotellerie & restauration LOGIS le 3 cocottes, il massimo riconoscimento.
A richiesta degli ospiti, cucina vegetariana, vegana, per ciliaci.
E’ possibile inoltre organizzare serate a tema, quali i gran bolliti piemontesi, la fonduta valdostana, la polenta Valsugana con i suoi sughi, risotto alla milanese con ossobuco… nonché approfittare dell’esperienza del nostro chef per corsi di cucina del territorio e le nostre squisite torte caserecce.